Chi siamo
Sostenibilità, qualità, innovazione e prezzo sono le parole chiave su cui abbiamo creato la nostra identità aziendale, che ci permette da sempre di assicurare il rispetto dei requisiti di creatività ed eccellenza richiesti dai piccoli e medi confezionisti, dalle aziende di riferimento del settore e dai brand del mondo della moda.
Il nostro know-how al vostro servizio
Operiamo costanti investimenti nella ricerca di lavorazioni e tessuti sempre più ecosostenibili che ci permettano di fornire alla nostra clientela prodotti competitivi e qualitativamente superiori, all’avanguardia, versatili e moderni, ottimizzando tempi e risorse in modo da preservare alti standard tecnici e stilistici.
Un know-how che si affianca alla preparazione ed alle competenze del team creativo, ad un ufficio commerciale che collabora attivamente e costantemente con i clienti e ad una capacità produttiva adeguata a gestire ingenti carichi di lavoro nei periodi critici di stampa e di consegna delle nuove collezioni: questi, per noi di Europrint, sono i pilastri del vero ed autentico Made in Italy.
La nostra storia
2012
Dopo anni di esperienza nel settore in aziende terze, Europrint nasce inizialmente come azienda specializzata nella serigrafia, mettendo a disposizione dei clienti le competenze acquisite tramite l’ufficio tecnico-stilistico dedicato.
2013
A fronte delle richieste crescenti del mercato, Europrint amplia la gamma dei propri servizi avviando la stampa digitale su tessuti sintetici e creando il reparto per le applicazioni artigianali su capi, tessuti e pretagliati.
2014
Dopo una prima fase prettamente dedicata alla serigrafia, inizia lo sviluppo dei campionari per il pronto moda grazie all’attività del nascente ufficio stile.
2017
L’acquisto del primo plotter industriale per la stampa digitale segna un importante sviluppo nelle lavorazioni a disposizione della clientela che si completano nel 2019 con l’introduzione della stampa inkjet sulle fibre naturali e miste.
2020
Grazie al potenziamento ufficio stile in materia di tendenze moda, inizia lo sviluppo della collezione programmata “Prima linea” che verrà lanciata nel 2021 con lo scopo di differenziare le proposte in base al gusto dei mercati ed ai suoi segmenti, fornendo soluzioni versatili e funzionali per un’ampia gamma di clienti.
2021
Per far fronte all’importante aumento del personale, cresciuto in pochi anni da 10 a oltre 50 unità tra personale interno e collaboratori, a Giugno 2021 Europrint inaugura la nuova sede di oltre 2000mq, disposta su due livelli e caratterizzata da spazi funzionali, luminosi e dal design moderno e curato.
2022
Al potenziamento delle risorse umane impiegate nello sviluppo di tendenze e collezioni programmate, a cui si abbinano ora anche proposte coordinate per la serigrafia, si affianca l’evoluzione dell’ufficio commerciale per far fronte alle numerose richieste provenienti anche dai mercati internazionali.
Verso il futuro
Europrint prevede nei prossimi 2 anni di potenziare ulteriormente la propria rete di vendita nazionale ed internazionale, partecipando anche ai più importanti eventi fieristici ed espositivi del settore, e continuando con le politiche di investimenti costanti in tecnologia, tecniche di stampa, macchinari e nella valorizzazione del proprio personale.